G.M Sifu
Pietro d'Alesio
Una Vita Dedicata alle Arti Marziali
Sifu Pietro d’Alesio, nasce ad Aversa il 13/03/1969. Inizia a praticare judo e karate nel 1978. Successivamente nel 1985 scopre la prima scuola di Wing Chun e Kung Fu, disciplina che attualmente insegna. Nel 1992 apre la sua prima scuola ad Aversa, la quale stimava in quel periodo un numero di circa 130 allievi. Nel 1995 riceve il 1° grado tecnico di insegnante per ricevere, in seguito nel 1998, la nomina di sifu risultando il più giovane Sifu di Wing Chun in Italia insignito di quel titolo. Nel 1999 rappresenta la WTOI alla fiera del fitness di Rimini come responsabile nazionale del team dimostrativo e successivamente si ripeterà a Los Angeles nel 2000 e ad Hockenheim in Germania nel 2001, dove si esibisce davanti ad una platea di artisti marziali di circa 6000 membri.
Dal 2001 al 2011, è stato allievo diretto del G.M Sergio Pascal Iadarola, che lui reputa il miglior maestro di Ip Man Wing Chun che abbia mai avuto.
Dal 2002 ad oggi il SIfu Pietro d’Alesio ha studiato il sistema di Wing Chun lavorando con i più importanti maestri occidentali e orientali recandosi più volte sia in Cina che in altri paesi europei. Oggi è capo di un organizzazione da lui fondata IWK Academy che vanta scuole dislocate su tutto il territorio nazionale ed in continua crescita.
Incontro con G.M Sifu Leung Ting
L’incontro con Leung Ting ha consentito a Pietro D’Alesio di affinare ancora di più la propria tecnica e il sistema Wing Chun utilizzato fino a quel momento. G.M Leung Ting, ultimo allievo privato del G.G.M. Yip Man.
Viaggi
SIfu Pietro d’Alesio ha viaggiato, per aumentare la propria conoscenza e migliorare il sistema Wing Chun con nuove nozioni, attraverso l’aiuto dei grandi maestri del mondo occidentale e sopratutto orientale, da ripartire ai propri adepti e istruttori.